È dal 2013 che a Piossasco il gruppo dei Ciceroni Volontari si dedica alla valorizzazione e alla promozione del patrimonio artistico e culturale dell’Antico Borgo di San Vito e del Ricetto dei Castelli, accompagnando i visitatori alla scoperta delle ricchezze di questo territorio.

Insieme a loro oggi siamo impegnati anche noi a condividere, diffondere e trasmettere conoscenze storico-culturali del nostro paese per impedire che vadano perse.

Fanno parte della squadra uomini e donne di grande cultura della nostra città e diversi giovani la cui presenza è preziosa non solo per gli stimoli che portano ma anche per la loro capacità di diffondere agevolmente questo patrimonio culturale.

Vorremmo che la squadra dei ragazzi si potesse arricchire di nuove figure ed è anche per questo che abbiamo deciso di promuovere delle borse di studio per giovani piossaschesi sotto i 35 anni, affinché possano scoprire la storia del nostro Borgo e raccontarla ai visitatori. Per scoprire tutti i dettagli del bando clicca qui.

I Ciceroni sono sempre presenti  alle iniziative della città di Piossasco che prevedano l’accoglienza e l’accompagnamento dei visitatori alla scoperta delle sue ricchezze. Venite a conoscerli durante i nostri eventi. Vi aspettiamo!!!

E se vi piacesse l’idea di far parte della squadra cliccate su questo link e scriveteci compilando il form. Vi contatteremo nel più breve tempo possibile.