E siamo a quattro!
Per il quarto anno consecutivo prende avvio il progetto “Giovani dentro la storia di Piossasco – La Storia raccontata”, sostenuto economicamente dalla Città di Piossasco.
Nel corso di questi anni molti ragazzi hanno scoperto la bellezza del luogo in cui abitano ed il piacere di raccontarne la storia, illustrandone gli edifici di maggior rilievo, ma anche mostrandone gli angoli più nascosti. Proprio con l’intento di consentire ad altri giovani ancora di avvicinarsi alle ricchezze del nostro territorio, riproponiamo questo progetto: l’obiettivo è formarli affinché possano diventare i “Ciceroni” della Città di Piossasco e accompagnare i visitatori alla scoperta del Borgo di San Vito e del Ricetto dei Castelli.
Il
progetto prevede l’assegnazione di 6 borse di studio e si articolerà
su due filoni:
– formazione per diventare Ciceroni e accompagnare i turisti a visitare il
Borgo di San Vito;
– formazione per portare in scena rappresentazioni teatrali sulla vita dei
personaggi celebri di Piossasco.
Il percorso formativo, che verrà organizzato nel corso del 2020, prevederà un’alternanza di lezioni in aula, visite guidate ed esercitazioni sul campo e sarà curato da storici, studiosi, grandi conoscitori del nostro passato e da professionisti provenienti dal mondo delle arti.
I requisiti per
partecipare sono:
– avere meno di 35 anni
– aver terminato la scuola secondaria di secondo grado
– essere residenti a Piossasco
La scadenza per l’invio della documentazione richiesta è domenica 8 marzo 2020. La selezione avverrà sulla base dell’ordine di arrivo delle domande all’indirizzo info@coronaverdedisanvito.it.
Per prendere visione di tutte le condizioni di partecipazione leggi il bando completo
Per partecipare scarica il modulo di iscrizione
Vuoi scoprire anche il bando per le borse di studio “Giovani dentro la Storia di Piossasco 2020 – Le bealere di Piossasco”? Clicca qui
Per qualsiasi informazione: info@coronaverdedisanvito.it